Affissione manifesti
Realizzazione e affissione manifesti di lutto e necrologi
La nostra impresa di servizi funebri realizza avvisi di lutto personalizzati e ci occupiamo anche della loro affissione nei luoghi deputati dal comune, seguendo le indicazioni dei familiari dei defunti. Inoltre, per facilitare la diffusione della notizia della celebrazione del funerale pubblichiamo anche necrologi. In tal modo, un numero maggiore di persone sarà a conoscenza del decesso e saprà dove recarsi per partecipare alla cerimonia funebre. Stampiamo anche biglietti di ringraziamento e immagini del defunto da distribuire ai parenti e agli amici come ricordo.
Quanti tipi di manifesti funebri ci sono?
Manifesto dell'annuncio: il manifesto con il quale viene comunicata la morte della persona cara. Di solito contiene informazioni come come e cognome del defunto, data di nascita e di morte e le informazioni per partecipare al funerale e alle visite in camera ardente.
Manifesto di partecipazione: è quel tipo di
Manifesto di ringraziamento: viene fatto affiggere dalla famiglia dopo la data del funerale per ringraziare chi ha partecipato al funerale e al cordoglio e ha dimostrato vicinanza.
Come pubblicare un manifesto funebre?
Saranno le onoranze funebri a pensarci: la famiglia dovrà solo fornire le informazioni necessarie e una fotografia del defunto. Ogni comune ha le sue regole per l'affissione, ma solitamente i manifesti funebri vengono inseriti in apposite bacheche prima del funerale e vi resteranno dai 5 ai 15 giorni. Per i manifesti funebri pubblicati online invece, non vi sono limiti temporali e il necrologio del defunto resterà visibile nel tempo.